Questi Termini disciplinano l’utilizzo di questo Sito Web e qualsiasi altro Accordo o rapporto giuridico con il Titolare in maniera vincolante. L’Utente visitatore è pregato di leggere attentamente questo documento.
Premessa
www.museoceramicacerreto.it è un sito web istituzionale del Comune di Cerreto Sannita (BN).
Il soggetto responsabile di questo Sito Web è:
Comune di Cerreto Sannita
(nella persona del Sindaco pro tempore)
Corso Marzio Carafa 47
82032 Cerreto Sannita (BN)
Telefono centralino: 0824 815211
C.F. 81000090621
P.I. 00604670620
Indirizzo email del Titolare:
Finalità del sito
Il sito web www.museoceramicacerreto.it è uno strumento informativo e divulgativo con carattere puramente scientifico e non commerciale. I suoi contenuti rispecchiano le finalità istituzionali del museo e del suo ente proprietario.
Condizioni d’uso
Salvo ove diversamente specificato, le condizioni d’uso di questo Sito Web esposte in questa sezione hanno validità generale.
Ulteriori condizioni d’uso o d’accesso applicabili in particolari situazioni sono espressamente indicate in questo documento.
Utilizzando questo Sito Web l’Utente dichiara di soddisfare i seguenti requisiti:
- L’Utente deve avere almeno 14 anni o in alternativa essere accompagnato da un adulto nella sua navigazione.
- Non ci sono restrizioni riferite agli Utenti con età superiore ai 14 anni
Contenuti
Contenuti disponibili su questo sito prodotti dal suo Titolare
Salvo ove diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, i contenuti disponibili su questo Sito Web sono forniti dal suo Titolare o dei/dai suoi licenzianti.
Questi contenuti, salvo dove diversamente specificato, sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons CC BY-NC 4.0.
Questo significa che testi, immagini, foto e altro materiale, se non espressamente vietato, sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia sempre citata la fonte e riportato l’indirizzo web della pagina originale.
I file presenti nel sito espressamente destinati allo scaricamento (download) – come, ad esempio, le guide al museo, i kit didattici per le scuole, la modulistica ecc. – sono liberamente e gratuitamente disponibili e utilizzabili nell’ambito della licenza su menzionata e purché il loro utilizzo rientri negli obiettivi per i quali sono stati realizzati.
Le notizie riportate dalla sezione “News”sono raccolte da comunicati stampa, siti di informazione, testate on-line o altre fonti citate in calce ad ogni articolo. Testi, immagini e contenuti riportati sono dei rispettivi autori.
Il Titolare del sito adotta la massima cura affinché il contenuto disponibile su questo Sito Web non violi la normativa applicabile o diritti di terze parti. Tuttavia, non sempre è possibile raggiungere tale risultato. In tali casi, senza alcun pregiudizio ai diritti ed alle pretese legalmente esercitabili, gli Utenti sono pregati di indirizzare i relativi reclami ai recapiti specificati in questo documento.
Contenuti disponibili sul sito prodotti da Terzi
Su questo Sito Web gli Utenti potrebbero avere accesso anche ad altre risorse proprietà di terzi (ad esempio loghi, comunicati stampa, immagini fotografiche ecc.) o apparire in collegamento con questo Sito Web.
In tal caso i contenuti – denominativi o figurativi – ed ogni altro segno distintivo, ditta, marchio di servizio, illustrazione, immagine o logo che appaiono in collegamento con questo Sito Web sono e restano di esclusiva proprietà dei suoi Titolari originari o dei suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.
Il Titolare di questo sito adotta la massima cura affinché questi eventuali contenuti di terzi disponibil su questo Sito Web non violino la normativa applicabile o diritti di terze parti. Tuttavia, non sempre è possibile raggiungere tale risultato. In tali casi, senza alcun pregiudizio ai diritti ed alle pretese legalmente esercitabili, gli Utenti sono pregati di indirizzare i relativi reclami ai recapiti specificati in questo documento.
Accesso a risorse esterne
Tramite questo Sito Web gli Utenti potrebbero avere accesso a risorse fornite da terzi (ad esempio collegamenti ipertestuali (link). Gli Utenti riconoscono ed accettano che il Titolare non ha alcun controllo su tali risorse e che pertanto non risponde del loro contenuto e della loro disponibilità.
Le condizioni applicabili alle risorse fornite da terzi, ivi incluse quelle applicabili a eventuali concessioni di diritti su contenuti, sono determinate dagli stessi terzi e regolate nei relativi termini e condizioni o, in loro assenza, dalla legge.
Uso ammesso del Sito Web
Questo Sito Web ed il Servizio possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti, secondo questi Termini ed ai sensi della legge applicabile.
È responsabilità esclusiva dell’Utente di far sì che l’uso di questo Sito Web e/o del Servizio non violi la legge, i regolamenti o i diritti di terzi.
Pertanto, il Titolare si riserva il diritto di adottare ogni misura idonea a proteggere i propri interessi legittimi, ed in particolare di negare all’Utente l’accesso a questo Sito Web o al Servizio, risolvere contratti, denunciare ogni attività censurabile svolta tramite questo Sito Web o il Servizio alle autorità competenti – p. es. l’autorità giudiziaria o amministrativa – ogniqualvolta sussista il sospetto che l’Utente ponga in essere violazioni di legge, regolamenti, diritti di terzi e/o i Termini, in particolare, ma senza esclusioni, mettendo in atto una delle seguenti attività:
Regole di comportamento
- fingere di soddisfare un qualsiasi requisito di accesso a questo Sito Web o di utilizzo del Servizio, come ad esempio la maggiore età o la qualifica di Consumatore;
- nascondere la propria identità, utilizzare l’identità altrui o fingere di agire in nome di un terzo, se non autorizzati da tale terzo;
- alterare identificativi per nascondere o camuffare l’origine dei propri messaggi o dei contenuti pubblicati;
- diffamare, minacciare, abusare, usare pratiche intimidatorie, minacciare o violare i diritti di terzi in qualsiasi altro modo;
- promuovere attività che possono mettere a rischio la vita propria o di qualsiasi altro Utente o causare danni fisici. Sono comprese in questa categoria, ma senza alcuna esclusione, la minaccia di o istigazione al suicidio, l’esaltazione di traumi fisici intenzionali, l’uso di droghe illegali, l’abuso di alcol. La pubblicazione di contenuti che promuovono, esaltano o illustrano atteggiamenti autodistruttivi o violenti su questo Sito Web non è tollerata in alcun caso;
- mettere alla prova, analizzare o testare la vulnerabilità di questo Sito Web, i servizi e le reti collegate al sito, violare la sicurezza o le procedure di autenticazione su questo Sito Web, i servizi e le reti collegate a questo Sito Web;
- installare, integrare, caricare o altrimenti incorporare malware in o tramite questo Sito Web;
- usare questo Sito Web o la relativa infrastruttura tecnologica in maniera abusiva, eccessiva o altrimenti inappropriata (ad esempio: a scopo di spam);
- tentare di disgregare o manomettere l’infrastruttura tecnologica in modo tale da causare un danno o un onere eccessivo a questo Sito Web o al Servizio;
- personalizzare la Cookie Solution di iubenda in maniera tale da violare le politiche TCF, qualora sia abilitata la funzionalità Transparency and Consent Framework di IAB (TCF). Gli Utenti prendono atto del fatto che modificare la configurazione in violazione delle politiche TCF costituisce anche una violazione di questi Termini e potrebbe portare alla sospensione o chiusura dell’account Utente (e in ogni caso comporterà la rimozione o sospensione della Cookie Solution in questione);
- copiare ed incollare i documenti o integrarli in qualsiasi modo divero dall’utilizzo dell’apposito codice di integrazione/embedding. I documenti generati potrebbero essere archiviati da iubenda e integrati in un sito o app per mezzo di strumenti di integrazione/embedding;
Scraping
- implementare processi automatizzati di estrazione, raccolta o captazione di informazioni, dati e/o contenuti da questo Sito Web e da tutte le relative estensioni digitali, se non espressamente autorizzati dal Titolare;
Regole di contenuto
- diffondere o pubblicare contenuti illeciti, osceni, illegittimi, diffamatori o inadeguati;
- pubblicare contenuti che direttamente o indirettamente promuovono odio, razzismo, discriminazione, pornografia o violenza;
- diffondere o pubblicare contenuti falsi o che possono provocare ingiustificato allarme;
- usare questo Sito Web per pubblicare, diffondere o altrimenti offrire contenuti tutelati dalla normativa sulla proprietà intellettuale, compresi, ma senza esclusione, brevetti, marchi e diritto d’autore, senza l’autorizzazione del titolare dei diritti;
- usare questo Sito Web per pubblicare, diffondere o altrimenti offrire contenuti che violano diritti di terzi, compresi, ma senza esclusione, segreti militari, commerciali, professionali o di stato e dati personali;
- pubblicare contenuti o svolgere attività che disgregano, interrompono, danneggiano o violano in ogni altro modo l’integrità di questo Sito Web o dei dispositivi di altri Utenti. Sono comprese tra tali attività: lo spamming, la diffusione illecita di pubblicità, il phishing, la frode a danno di terzi, la diffusione di malware o virus etc.
Modifiche di questi Termini e Condizioni
Il Titolare del sito web si riserva il diritto di modificare i Termini in ogni momento. In tal caso, il Titolare darà opportuna notizia delle modifiche agli Utenti. Le modifiche avranno effetti sul rapporto con l’Utente solo per il futuro.
L’utilizzo continuato del Servizio implica l’accettazione dell’Utente dei Termini aggiornati. Se l’Utente non desidera accettare le modifiche, deve cessare l’utilizzo del Servizio. La mancata accettazione dei Termini aggiornati potrebbe comportare la facoltà di ciascuna parte di recedere dall’Accordo.
La versione precedente applicabile continua a disciplinare il rapporto fino all’accettazione dell’Utente. Tale versione può essere richiesta al Titolare.
Ogni modifica di questi Termini sarà comunicata per iscritto almeno un mese prima di diventare efficace. Qualora il Consumatore non dovesse accettare i Termini modificati, avrà il diritto di recedere dall’Accordo senza subire alcun pregiudizio e senza alcun diritto di risarcimento entro quattro mesi dalla data in cui le modifiche dei Termini sono divenute efficaci.
Se richiesto dalla legge applicabile, il Titolare specificherà la data entro cui le modifiche ai Termini entreranno in vigore.
Privacy
Il Titolare del Sito garantisce che il trattamento dei dati, che dovessero pervenire via posta elettronica o moduli elettronici di registrazione, è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy (D.lgs. n. 196/2003 e s.m.i.) meglio consultabile a questo indirizzo.